mercoledì 2 maggio 2007

RUSS FEST

Devo assolutamente scrivere di questa cosa, così tutti vi sentirete come me... Ovvero... Davvero rimpiangerete di non aver fatto le superiori qui.
Allora... Per cominciare, le lezioni alle superiori per l'ultimo anno finiscono il 30 aprile circa. Dopo tale data gli studenti diventano dei Russ. Cos'è un Russ? Uno studente che ha finito l'ultimo anno ma che ancora deve fare gli esami.
Quindi dal 1 maggio inizia la Russ Fest.
Cos'è la Russ Fest? Una festa che dura fino al 17 Maggio, giornata nazionale della Norvegia.
In cosa consiste essere un Russ? Consiste nell'avere abbigliamento da Russ:


La salopette deve essere rigorosamente rossa per coloro che hanno fatto le superiori "normali", e poi cambia colore per le scuole professionali (nera, blu etc).
La salopette si compra rossa normale, e poi la si decora come meglio si crede con bandiere norvegesi etc.
La maglia sopra preferibilmente deve essere con una bandiera norvegese.
Il cappellino... Allora qui la storia si fa complicata. Il cappellino ha una coda, alla quale vengono attaccati dei punti. Per guadagnare i punti devi fare determinate cose, delle quali ne ho tradotte alcune dal giornale (anche di quello ne parlerò poi).
1 - Fare sesso all'aperto con Kondom.
2 - Fare ginnastica, le ragazze con biancheria intima sexy, i maschi con boxer.
3 - Mangiare un Big Mac in 2 bocconi.
4 - Mangiare 6 ovetti kinder e costruire tutte le sorprese in 10 minuti.
5 - Bere non so quante birre senza poter fare pipì.
6 - Andare in un supermercato, entrare a 4 zampe e abbaiare davanti al cibo per cani, aspettare il commesso che ti mette il guinzaglio.
7 - Baciare la professoressa o il professore.
8 - Baciare un poliziotto
...
purtroppo non me ne ricordo altre ma bastano queste a dare l'idea, non si sa chi ha più punti cosa fa ma secondo la nostra opinione potrebbe essere eletto come presidente degli Stati Uniti!

Ok... passiamo al giornale, che oggi ci ha mostrato la prof. di Norvegese. I Russ devono fare un giornale che poi venderanno a 30 kr (Poco meno di 4 €) nel quale mettono commenti sarcastici sui professori, le modalità per prendere i punti, e molto altro. I soldi recuperati verranno usati per loro e, siccome è tradizione che i Russ facciano qualcosa per gli altri, parte dei soldi verrà evoluto alle associazioni di trasporto invalidi.

In cosa consiste la vera e propria festa? Noleggiano grandi furgoni, colorati e con scritte, girano per le città bevendo e ballando sui furgoni, si fanno notare in tutti i modi, e partecipano ad ogni festa.

Come tutte le cose belle anche questa ha una fine... Il 17 Maggio, giornata Nazionale i Russ vanno a Oslo e partecipano alla parata nazionale:

e alcuni di loro incontrano il Re e la Regina

Il 29 Maggio inizieranno gli esami e sperano tutti di riprendersi per quella data.
Quest'anno al Russ Fest sembra essere iniziata il 25 aprile, ma ci dicevano che probabilmente il fatto è dovuto al weekend prima del 1° maggio, in quanto i Russ non hanno il permesso di indossare quei vestiti prima del 1° maggio, ma quest'anno la scuola è finita venerdì 25, quindi la festa si è allungata!
Quindi cosa ne pensate? Non vale la pena di rifarsi 5 anni di superiori? Noi li vediamo condurre una vita precisa e rispettosa delle regole, ora sappiamo perchè... hanno avuto tutto il tempo per sfogarsi prima! Beati loroooooo!!

Quando scoprirò altre cose ve le scriverò...

Ah in questo post sono benvenuti i commenti!!!!

Nessun commento: